Percorsi formativi su misura per aggiornare le proprie competenze e scalare le graduatorie provinciali per i docenti e per il personale tecnico amministrativo della scuola.
Napoli, 15 novembre 2023 – “I docenti e il personale ATA saranno chiamati presto, presumibilmente nei primi mesi del 2024, ad aggiornare le iscrizioni nelle graduatorie provinciali. Questa è un’opportunità per pianificare un percorso di aggiornamento delle competenze e affrontare al meglio le sfide del mondo della scuola” , dichiara la Dott.ssa Laura Chiarolanza, Fondatrice e Amministratore del Centro Studi Luca Giordano di Napoli.
“I docenti e il personale ATA hanno un ruolo di primo piano nella scuola italiana e sono chiamati ad aggiornarsi costantemente per restare agganciati ai cambiamenti sociali, culturali e tecnologici che viaggiano ad altissima velocità e che necessitano pertanto di aggiornamento continuo. Tenendo conto di tali esigenze, abbiamo pensato a un’offerta specifica per entrambe le categorie professionali.”
Per i docenti abbiamo strutturato “DOCENTI FULL”, un piano formativo ad ampio spettro che consente un incremento di 11 punti in graduatoria GPS.
Per il personale ATA, invece, riproponiamo “PACCHETTO ATA”, un piano formativo variegato che consente di incrementare il punteggio di 3,10 punti.”